Passi di progettazione (modalità Blocco)

In questa sezione si apprenderà come progettare gli Script.

Nota:

Creare lo script seguente.

Selezionare e trascinare il trigger e impostare il valore del target.

Nota:

  • Questo è un esempio di impostazione dello script. Per impostare uno Script globale, selezionare [Script globali] in [Esplora progetti].

  • Per rendere più agevole la lettura degli script, è possibile aggiungere commenti lunghi al massimo 1.000 caratteri al blocco trigger.
    • Per aggiungere commenti, fare clic con il tasto destro del mouse sul blocco script e dal menu di scelta rapida selezionare [Aggiungi commento]. Fare clic per visualizzare il cursore del testo e digitare il commento.
    • Per rimuovere il commento, fare clic con il tasto destro del mouse sul blocco script e dal menu di scelta rapida selezionare [Rimuovi commento].
    • Per mostrare o nascondere i commenti, dalla barra degli strumenti dello script fare clic sull’icona per alternare tra mostrare commenti o nascondere commenti nello script.
  • L'ambiente di creazione degli script a blocchi è stato migliorato, con modi più rapidi per aggiungere blocchi agli script. Passare il mouse sul connettore per visualizzare l'icona IntelliSense e dall'elenco visualizzato di blocchi, cliccare due volte per aggiungere il blocco allo script.

Selezionare e trascinare la logica e impostare il valore del target.

Selezionare e trascinare l'operazione e impostare il valore del target.