Configurazione delle impostazioni Ethernet
È possibile assegnare l’indirizzo IP sul visualizzatore e definire le impostazioni della comunicazione Ethernet. Queste impostazioni sono utilizzate per comunicare con dispositivi esterni o per scaricare un file di progetto.
nei modelli supportati si possono aggiornare le impostazioni Ethernet con l’operazione di trasferimento. Per i modelli che supportano il trasferimento delle impostazioni Ethernet, vedere quanto segue.
Elenco modelli/funzionalità supportate
Per assegnare un Indirizzo IP:
-
- Toccare l’indirizzo IP nel campo [Ethernet1] per visualizzare il tastierino.
- Immettere l'indirizzo IP.
l’indirizzo IP deve essere espresso nel formato nnn.nnn.nnn.nnn, dove ’nnn’ è un numero compreso tra 0 e 255.
- Toccare il pulsante [Save and Reboot]. Le modifiche vengono salvate e il runtime applicazione si riavvia.
Per configurare le impostazioni Ethernet:
-
- Toccare il pulsante [...] a destra del campo [Ethernet].
- Impostare le configurazioni richieste come [Subnet Mask] e [Default Gateway].
Quando si comunica attraverso una connessione Ethernet, la comunicazione potrebbe non essere possibile a causa della configurazione del dispositivo destinatario. Se la comunicazione non è possibile, tentare quanto segue:
- Se si è collegati direttamente al dispositivo di destinazione tramite cavo Ethernet, utilizzare uno switch Ethernet.
- Far corrispondere le impostazioni [Auto Negotiation], [Speed Setting] e [Duplex Setting] con quelle del dispositivo di destinazione.
- In alto nello schermo toccare il pulsante e [Save and Reboot]. Le modifiche vengono salvate e il runtime applicazione si riavvia.
Visualizzazione dell’indirizzo MAC:
Per visualizzare l’indirizzo MAC occorre preparare il software di modifica dello schermo.
- Sullo schermo disegnare un visualizzatore stringa per visualizzare l’indirizzo MAC del visualizzatore.
- Selezionare il visualizzatore stringa e dalla finestra [Proprietà], sul lato destro del campo [Valore corrente], fare clic sull’icona
per visualizzare l’elenco. Selezione [Target].
- Nella finestra di dialogo [Selettore proprietà oggetto target], selezionare la proprietà del target da visualizzare nell’oggetto di visualizzazione stringa: Ethernet1.MACAddress o Ethernet2.MACAddress.
- Impostare [Direzione] su [Unidirezionale] e fare clic su [OK].
- Dalla finestra [Proprietà] deselezionare la casella di controllo [Attivare la modalità immissione].
Per visualizzare l'indirizzo IP e la Subnet Mask correnti:
Per il software di editing dello schermo è necessaria una certa preparazione.
- Sullo schermo, disegnare la parte Visualizzazione dell'indirizzo per l'indirizzo IP e la subnet mask del visualizzatore.
- Selezionare la parte Visualizzazione dell'indirizzo e, nella finestra [Proprietà], fare clic sull'icona
sul lato destro del campo [Valore corrente]. Dall'elenco visualizzato, selezionare [Target].
- Nella finestra di dialogo [Selettore proprietà oggetto target], selezionare la proprietà del target da visualizzare nella parte Visualizzazione dell'indirizzo: Ethernet1.IPv4Address, Ethernet2.IPv4Address, Ethernet1.IPv4SubnetMask, oppure Ethernet2.IPv4SubnetMask.
- Impostare [Direzione] su [Unidirezionale] e fare clic su [OK].
- Dalla finestra [Proprietà] deselezionare la casella di controllo [Attivare la modalità immissione].