Modifica di Oggetti composti
Per modificare gli oggetti composti, procedere come segue.
- Per aprire Esplora oggetti composti, cliccare
l'icona a discesa > [Aprire Esplora oggetti composti], o usare il tasto di scelta rapida CTRL+SHIFT+O.
Esplora oggetti composti è indipendente dal progetto. È possibile aprire l'Esplora oggetti composti quando il progetto è chiuso e anche quando il progetto è aperto.
- Da Esplora oggetti composti, espandere il nodo [Libreria oggetti composti].
- Fare doppio clic su uno degli oggetti composti elencati per visualizzarlo nell'editor dell'oggetto composto.
- Apportare le modifiche necessarie all'oggetto composto.
- Per salvare le modifiche, cliccare
l'icona di salvataggio. Per applicare le modifiche agli stessi oggetti già utilizzati nel progetto, selezionare l'opzione per sovrascrivere gli oggetti presenti.
-
Se si desidera modificare l'oggetto composto che è stato posizionato sullo schermo o sul contenuto del progetto, modificare l'oggetto composto originale nel nodo [Libreria oggetti composti]. Per salvare le modifiche, selezionare l'opzione per sovrascrivere l'oggetto presente nel progetto. È possibile selezionare l'opzione di sovrascrittura anche quando si copia o si trascina l'oggetto composto dal nodo [Libreria oggetti composti] al nodo [Oggetto composto progetto].
-
Se l'oggetto composto originale non è presente nel nodo [Libreria oggetti composti], trascinarlo dal nodo [Oggetti composti del progetto] e rilasciarlo nel nodo [Libreria oggetti composti].
- Se l'oggetto composto viene modificato con la modalità di modifica, compare l'icona della matita.

- Con la modalità di modifica, per visualizzare l'icona X spostare il mouse sul nodo dell'oggetto composto. Fare clic sull'icona X per chiudere l'oggetto composto.

- Se le impostazioni non sono compatibili con l'oggetto composto, sul nodo dell'oggetto composto si visualizza un'icona rossa.
- È possibile aprire un massimo di 9 oggetti composti.
- Gli oggetti composti memorizzati con versioni precedenti della libreria degli oggetti composti non si visualizzano nell'ultima versione. Se si desidera utilizzare un oggetto composto memorizzato, importarlo.
Esportazione e importazione di oggetti composti